domenica 10 settembre 2017

SULLE DOLOMITI

Ciao a tutti, come state?
Io sto bene e vi volevo raccontare cosa mi è successo.
in questa settimana sono stato in Trentino-Alto Adige, per l'esattezza in Val di Fassa.
Siamo tornati ieri, eravamo io, la mia famiglia e dei miei amici del mare; vi volevo raccontare cosa ho visto lunedì 4 settembre.
Eravamo al rifugio Gardeccia e dovevamo andare al Vajolet; il Gardeccia era chiuso perchè stavano girando le riprese per una serie televisiva tedesca intitolata Bolzen Krimi.
Ecco alcune foto delle riprese:





Prima di iniziare la faticosa salita del Vajolet; ci hanno fermato mezz'ora per le riprese di una scena e hanno fermato un sacco di gente
Appena ci hanno lasciato passare perchè hanno finito le riprese, siamo saliti al Vajolet. Dove abbiamo mangiato fuori i panini; però siamo entrati più tardi all'interno di questo rifugio per mangiare gli strauben.
Gli strauben sono un piatto tipico tirolese che viene fritto come delle frittelle. Si differenziano dalle fritelle perchè hanno una forma diversa e sopra di essi c'è sempre la martellata di ribes.
Vi mostrero come sono fatti attraverso una foto e spero che vi venga voglia di mangiarli:

Dimenticavo, gli strauben sono chiamati anche fortaie.
Dopo aver fatto un po' di foto tra di noi, al paesaggio e al rifugio siamo scesi e allo stesso punto dell'andata siamo stati fermati di nuovo per delle riprese.
Il rifugio e il paesaggio che si vedeva da dove eravamo:



E' stata una bella giornata trascorsa in compagnia, ma è stata anche molto faticosa con bellissimi panorami.

Andrea

1 commento: