Le nostre più grandi paure, purtroppo , si sono avverate ! Tra meno di 3 giorni inizierà la scuola e chi è pronto a ricominciare ? Io sicuramente no.
Il primo giorno di scuola in alcuni casi è accompagnata da paure , incertezze oppure una forte determinazione . Nel mio caso , il primo giorno di scuola , è un giorno qualsiasi che si contraddistingue dagli altri perché in quel preciso momento , le mie emozioni oppure pensieri saranno potenziate al massimo e la mia eccitazione andrà alle stelle per poi rendermi conto che mi aspetterà un lungo anno pieno di insidie e pericoli in agguato.
L'inizio della scuola , per me , sarà un impresa epica ricordare i nomi dei nuovi arrivati ! Potrebbe sembrare sciocco ma ricordare i nomi delle persone che per me non hanno nessun legame , d'amicizia , di fratellanza ..... , è assai complicato !
E ogni volta che vedo dei nuovi arrivati devo trattenermi dalla voglia di rovinare le speranze a quei poveri ragazzi , potrei sembrare crudele ma vi giuro che , in un certo senso , è divertente.
Ma passiamo ai lati positivi di questo grande giorno ! Per esempio , l'incontro dei propri amici oppure , per chi non è single , dei propri fidanzatini.
Immagino la scena , una ragazza che corre con una velocità disumana verso la propria amica e si scaraventa verso di lei buttandosi a terra .
Nessuno sa come fanno le persone a sopravvivere a quegli abbracci disumani.
Un altro lato positivo potrebbe essere l'incontro dei professori , per alcuni . Non intendo dire che bisogna abbracciarli in modi assai disumani , ma solo far sapere che avete provato un po' di mancanza verso i loro confronti .
Adesso passiamo al momento in cui bisogna varcare una soglia che separa il cortile alla scuola . Il momento in cui le bidelle aprono le porte e i ragazzi , alcuni con una scarsa voglia di entrare altri obbligati dai genitori , entrano a scuola e si dirigono verso le proprie classi.
Dopo aver ritrovato la propria classe è il momento di scegliere un posto strategico per impadronirsi dei posti.
Esiste un solo posto al mondo che tutti gli alunni vorrebbero e questi posti sono i banchi in fondo alla classe , perfetti per non essere scoperti dai professori mentre si parla oppure si gioca a tris.
Ma quei posti sono riservati solo a chi ne è più degno ! Chissà chi sarà il prescelto .
Ad ogni modo , la scuola è come si può definire una "seconda casa" dove si passa gran parte della nostra vita con i nostri coetanei e si impara sempre qualcosa di nuovo ! Rientrate a scuola con la testa alta e fate vedere quest'anno il vostro vero valore!
E con questo incoraggiamento vi lascio , buon rientro a tutti e a tutte!!!
~Stefany~
Hey,come va? Spero bene
Mancano 3 giorni al temuto primo giorno di scuola....
Chi deve ancora finire i compiti sta impazzendo per far in tempo
Chi gli ha già finiti si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza.
E poi dovremmo ritornare alla routine scolastica:
Svegliarsi presto
Andare a scuola di malavoglia Aspettare l'apertura del portone,
per poi entrare nel tepore delle aule scolastiche
Percorrere il corridoio e salire le scale per poi separarsi dal resto del gregge e dirigersi nella propria classe dove sei volte su dieci il prof è li ad attenderci.
Torneremo a lamentarci delle lezioni che sembrano nn terminare più e i troppi compiti da fare per il giorno dopo
Ovviamente farei anche a meno di questa routine anche se non vedo l'ora di rivedere i miei amici e riabbracciare le mie compagne.
Inoltre quest'anno verremo travolti dalle novità della terza,l'ultimo anno alle medie
Dovremmo dare del nostro meglio e impegnarci per superare gli esami
C'è chi non ci pensa e c'è chi come me ha già l'ansia
E poi sempre quest'anno dobbiamo anche decidere in tempo come vogliamo proseguire la nostra strada decidendo dove e quale liceo vogliamo frequentare
Io una vaga idea ce l'ho...E voi?
Vabbé spero solo di poter passare quest'ultimo anno bene e senza problemi
Godetevi questi ultimi giorni di vacanza e preparatevi per un nuovo inizio
Bye
Btisam
Nessun commento:
Posta un commento