Ecco un'anteprima della lezione di domani... insieme a Dante ci addentreremo nel primo e nel secondo cerchio dell'inferno.
Incontreremo Paolo e Francesca
Se vuoi vedere cosa succede, segui questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=XL1KFCCevzM
Ecco il commento al canto V di Benigni
https://www.youtube.com/watch?v=FlJattiR29I
Quest'altro video mostra come Dante può servire anche a fare colpo sulla persona di cui si è innamorati....s'intitola "IL POETA: UNA STORIA D'AMORE"
https://www.youtube.com/watch?v=kVXA7BF85qI
Ci vediamo domani!!! Tenetevi pronti!!!!
Il cortometraggio parla di un ragazzo non voluto che si rifugia nei libri, quel giorno lui legge il canto relativo a Paolo e Francesca della Divina Commedia.
RispondiEliminaUn gruppetto vede che il ragazzo li guarda allora mandano una ragazza per mandarlo via, ma lei conversa con lui e poi inizia a leggere il libro che leggeva il suo amico e si commuove, e a quel punto i due si abbracciano.
Il cortometraggio parla di un ragazzo non considerato dai suoi Pagni. Un giorno un gruppetto di ragazzi si accorge di lui e fqstisiti mandano una ragazza a cacciarlo. La ragazza invece conversa con e si accorge che sta leggendo il paragrafo delle Commedia che parla di Paolo e Francesca. Al inizio pensa che sia strano ma quando prende in mano il libro si perde tra i suoi versi. Alla fine la ragazza cambia e i due si innamorano
RispondiEliminaIl cortometraggio parla di un ragazzo come tanti escluso perché era sempre nel suo piccolo:il mondo dei libri, poi però un giorno tra un' occhiatina e l'altra la ragazza si accorge di lui, il ragazzo viene raggiunto dalla ragazza che inizia a leggere il libro che ha in mano, nella ragazza scatta qualcosa leggendolo e subito si immerge nello stesso mondo dei libri, tra i due scatta qualcosa leggendolo e si innamorano usando come riferimento al canto quinto della commedia di dante "Paolo e Francesca ".
RispondiElimina