giovedì 26 gennaio 2017

Esperienza a teatro

Stamattina alla quarta ora ci siamo preparati per recarci all'auditorium di Calolzio per assistere ad uno spettacolo in occasione della giornata della memoria.
Siamo usciti tutti  emozionati ,forse più per il fatto che avremmo saltato 2 ore di lezione,accompagnati dalla professoressa Di Bello.Durante il viaggio abbiamo chiacchierato a volontà e una volta arrivati siamo stati avvolti dal tepore e calore della sala ,dove il palco ci aspettava pronto con gli attrezzi di scena.Ci siamo dunque accomodati nella sala ,ognuno al proprio posto.
Una volta spente le luci è iniziato lo spettacolo.
Questi è diretto dalla compagnia teatrale Mattioli ,intitolato"Sorelle" e parlava di un'amicizia impossibile  tra due giovani ragazze :Bettina e Loredana,quest'ultima ebrea.Una storia per certi versi comica ma anche drammatica per il finale.
Tutto questo è stato impersonato da una sola attrice.
Alla fine della recita clamorosi applausi hanno riempito la sala .
Secondo noi lo spettacolo è stato fantastico ma con una fine contorta,dato che era difficile seguire la storia recitata da un solo attore.

                          💞 Btisam e Francesca💞

3 commenti:

  1. Grazie Btisam per il resoconto...è un peccato non aver potuto partecipare!!! L'importante è custodire nel cuore e nella mente l'esperienza vissuta

    RispondiElimina
  2. Io vorrei scrivere questa frase perché nel teatro parlava anche di un' amicia fra Bettina e Loredana :AMICIZIA NON È UNA PERSONA CHE "SERVE" MA È UNA PERSONA HA CUI VUOI BENE

    RispondiElimina